lunedì 13 ottobre 2008

RICORDI


Oggi mettendo a posto la mia camera il mio sguardo è incimpato su quelle che sono le scatole dei ricordi...ricordi tanto vecchi che ne avevo rimosso completamente l'esistenza...lettere, biglietti d'auguri, foto, vecchi articoli di giornale, quaderni di stupidaggini scitte durante le ore di scuola...stupidaggini da adolescenti...che ti fanno sorridere...e ti fanno rimpiangere gli anni più belli, quelli della spensieratezza, quelli della voglia di scoprire il mondo...e di guardarlo forse con occhi diversi, più puri...lettere delle mie amiche...loro ci sono sempre state..alcune cose nn me le ricordavo nemmeno più...ed è bello ogni tanto, tra le mura della tua camera, in intimità, ritornare bambino...

7 commenti:

Unknown ha detto...

è bello riguardare gli oggetti che ti ricordano il passato...ogni tanto anch'io spulcio un pò tra i "vecchi" ricordi.

a presto, ciao!

AndreA ha detto...

E' sempre bello proprio per questo mettere a posto nella propria camera!! :-))

Un abbraccio, a presto!! ;-)

intrigantipassioni ha detto...

Io adoro guardare nelle mie vecchie scatole. E' davvero bello tornare indietro nel tempo....

Grazie per le tue parole da me....

me, just an Italian man ha detto...

... Anche a me piace riguardare le mie vecchie foto, ritrovare i miei giochi di quando ero bambino, rivedere gli amici di un tempo..
E' come rivivere la propria storia, ed è bello..
Ognuno di noi ha una storia da raccontare, ognuno di noi lascia molte tracce della propria esistenza... E ogni storia è comunque interessante...
In fondo cosa saremmo noi senza i nostri ricordi?

Faby ha detto...

Mi sa che io e te siamo due tipette molto simili. In questo mondo virtuale sto scoprendo tante affinità con molti di voi...hehehe!
Per l'appunto ho scritto anch'io un post molto simile. Le scatole dei ricordi sono bellissime perchè ti permettono di compiere viaggi temporali e di scavare nel passato assaporando appieno l'emozioni di un tempo.

http://www.youtube.com/watch?v=8GUkMBbk7xc

Smack

intrigantipassioni ha detto...

Ti aspettiamo :-)

Faby ha detto...

We Didi...tutto bene? Mi manchicchi:)