lunedì 3 novembre 2008


Eccomi di ritorno...da un viaggio che nn ho mai fatto....solo da un periodo pieno di impegni e cose da seguire e pensieri confusi... a volte ci sentiamo talmente soli da dover sentire di occupare il nostro tempo in mille impegni. Soli in realtà lo siamo tutti...soli con noi stessi e alle prese con il nostro cuore e il nostro cervello. Soli a decidere quale strada prendere, quale scelta fare...e anche se scegliamo quella sbagliata alla fine dovrà per forza diventare quella giusta! A volte non ci riconosciamo più, non riconosciamo più gli altri...ci sentiamo al centro del sipario e tutti gli occhi puntati contro con sguardi di pietà...o di disapprovazione...sguardi maligni...e allora tendiamo...o tendo a chiudermi a riccio....faccio spuntare gli aculei e non guardo piu in faccia niente e nessuno...finche tutto passa...la tempesta se ne va e gli aghi si ritraggono e si torna alla visione della realtà che avevamo prima. Bisogna imparare a non chiudersi in se stessi ma esplodere e affrontare tutto con un sorriso...

5 commenti:

intrigantipassioni ha detto...

Stiamo suonando entrambe la stessa musica. A volte mi sorprendo, notando la grande sintonia con alcuni blogger's.
E' vero, affrontare tutto con il sorriso e' l'arma migliore e, per quanto mi riguarda, e' cio' che tento di fare. Ci sono momenti, pero', in cui la forza svanisce... ed allora ci sono piccoli cedimenti. Ma chi, come noi, crede nel mondo... Si tirera' sempre in piedi. :-)

Unknown ha detto...

nella vita ci saranno sempre momenti così...basta saperli affrontare con l'animo giusto, come dici tu d'altronde!

un bacio, a presto...

Faby ha detto...

Molte volte ci chiudiamo a riccio per paura di esternare agli altri ciò che ci fa star male e non mostrar loro le nostre debolezze. Una cosa ho capito dalla vita, che bisogna spesso chiedere poco aiuto agli altri e cavarcela con le nostre forze. Non è diffidenza la mia, bensì è solo capacità di farcela da soli anche se avere una spalla aiuta molto.
Un bacio

AndreA ha detto...

Anche io quei momenti li affronto come fai tu!! :-)

Un abbraccio, a presto!! :-)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e