lunedì 15 settembre 2008

SOS SALVAGENTE


...Mi è capitato ieri, mentre fumavo tranquilla una sigaretta e ammiravo l'arrivare a poco a poco del freddo e dell'autunno...una piccola mosca, che, indifesa si riparava sotto la ringhiera del terrazzo. Indifesa sotto le gocce di pioggia che cadevano...aspettava che smettesse per volare via, libera, senza piu alcun pericolo.
E allora mi è venuo da pensare..Noi dal freddo e dalla pioggia ci ripariamo sotto i giubbotti e con l'ombrello...ma il cuore con cosa si ripara?

Non esistono giubbotti antiproiettile per le sofferenze d'amore, non esistono ombrelli per potersi riparare dalle lacrime...per quello ci siamo solo noi stessi e la nostra forza di volontà...

mi capita di sentirmi l'eterna fidanzatina di una coppia ormai fissa...ormai è abitudine, mentre se mi guardo intorno vedo gente che litiga, che combatte per avere un uomo, gente che cambia uomo ogni giorno pur di essere soddisfatta...ma che forse in realtà non sa ancora cosa vuole dalla vita.
E' bello vedere le molte sfacettature dell'amore...le noti solamente da fuori...ognuno lo vive alla sua maniera e questo è il bello....ma ricordate che non esistono salvagenti ne giubbotti anti ammaraggio quando il cuore sta annegando...

11 commenti:

Fawakkamente Elly ha detto...

Soffrire d'amore...mi vengono i brividi al solo pensiero.
E' un dolore così forte e struggente che ti toglie completamente il fiato, che ti crea un eterno vuoto allo stomaco che nemmeno le infinite lacrime riuescono a colmare.
L'amore, tanto dolce quanto straziante.
A tutto c'è soluzione, all'amore negato no, non c'è.
Il destino, spesso, si prende gioco di noi...e noi, indifesi, rimaniamo fermi con gli occhi pieni di lacrime ad aspettare l'atteso tempo che cerca di rimarginare le nostre ferite...portando un susseguirsi di cicatrici permanenti.

DIDI ha detto...

...non mi è mai capitato di sentirmi morire per un amore...sentirmi ferita qullo si, credo sia capitato a tutti...essere trattati male, come un peso...ma poi ci si rialza e si riesce sempre a riprendere la corsa verso il traguardo...basta non smettere mai di correre..

Sara ha detto...

Scrissi anch'io qualcosa del genere quando ancora nn avevo un blog e i miei pensieri restavano tali.

Quel salvagente mi è stato gettato ma sono stata stupida a non afferrarlo al volo....che vuoi farci!

peccato essere lontane, potevo farti un pò di compagnia sedendomi accanto a te con un'altra sigaretta.

roxi ha detto...

Ciao, bellissimo blog! Passerò a trovarti spesso, passa da me se ti va! = )

Faby ha detto...

Diciamo che ho scritto anch'io due post("CIO' CHE OSSERVO" e "NON SO A CHI CREDERE") che si avvicinano alla seconda parte del tuo post e anch'io mi sono accorta delle medesime cose.

Riguardo alle sofferenze d'amore...beh che dire?! Io di batoste ne ho prese tante e sto ancora cercando di metabolizzare l'ultima delusione.
Vorrei tanto che esistesse un kit di salvataggio o una colla che unisca i pezzi del tuo cuore quand'esso viene disintegrato in mille pezzi...ma, come hai detto tu, non esiste niente di tutto questo, solo la forza di volontà!

intrigantipassioni ha detto...

I cuori annegano, ma sanno nuotare o, per lo meno, imparano con il tempo...
Il tuo post e' un po' in linea con il mio, sotto certi aspetti....
L'amore non e' una sofferenza, ma una nave senza bussola...

Ti abbraccio :-)

Anonimo ha detto...

traguardo? dopo uno dicono che ce ne sia uno subito dopo.

AndreA ha detto...

@ Faby ....stavolta non ti ho preceduto!! ;-)

.... []

La voglia di andare avanti,
la forza di ricominciare per l'ennesima volta,
ciò in cui crediamo,
queste sono solo alcune delle cose che "proteggono" il nostro cuore.

I segni sul nostro cuore, avuti spsesso da accadimenti non positivi, sono degli intarsi che lo arricchiscono ... ma è un arte che spesso non comprendiamo fino in fondo.

Un abbraccio, a presto! ;-)

me, just an Italian man ha detto...

..guarda che il cuore comunque sa nuotare.. e anche bene..
non c'è bisogno di cambiare partner di continuo per fare felice il proprio cuore.. basta continuare a stimolarlo.. in una coppia occorre cambiare ed accettare i cambiamenti, far lavorare la fantasia, parlare, essere complici, amici, amanti.. stupire ed essere stupiti di continuo.. fare progetti insieme, viaggiare, divertirsi.. alla fine il cuore sarà felice... e il cuore è felice solo quando percepisce l'amore....
e magari noi avremo trovato quello che stavamo cercando!

tempesta ha detto...

complimenti per il blog....di amore non si muore...ferisce molto...un saluto

Anonimo ha detto...

amore e sofferenza non esistono,insieme, esiste la sofferenza ed esiste l'amore.