lunedì 30 giugno 2008

CIO CHE NON SI DICE


TUTTI NOI ABBIAMO DEI SEGRETI, CHI PIU GRANDI, CHI PIU PICCOLI...CHI TALMENTE FORTI DA NON POTER TENERSELI PER SE...E CHE UNA VOLTA DETTI PROVOCANO UNA REAZIONE TALMENTE GRANDE CHE CI SI PENTE ADIRITTURA DI AVERLO SVELATO.
..MA MI DOMANDO: E' GIUSTO NON DIRE ALCUNE COSE? AL PARTNER, AGLI AMICI, AI GENITORI...
A VOLTE UN SILENZIO PUO SALVARTI DA UNA SITUAZIONE IMBARAZZANTE O AL CONTARIO, SVELARLA... A VOLTE LE COSE NON DETTE FANNO MENO MALE DI QUELLE DETTE...A VOLTE...MA COS'è VERAMENTE GIUSTO?
"Su ciò di cui non si può parlare è bene tacere."
(Ludwig Wittgenstein )

9 commenti:

Unknown ha detto...

...non lo so...

Il problema che tu poni è abbastanza difficile da trattare...rimango di questa opinione: dipende se tali segreti siano personali o no... soprattutto dipende dalla persona a cui eventualmente ne parli e dal tuo rapporto con Lei.

...io personalmente non mi fido di nessuno...i miei segreti rimangono tali...

MoF

DIDI ha detto...

forse perche proprio perche sono segreti devono rimanere tali ...
cmq mi fa piacere che vieni nel mio blog ;) ti aspetto ancora

Sara ha detto...

lo sai come diceva la nonna di una mia amica???bisogna sempre fà vedè mezzo culo.... capito no????;-)

Sturm und Drang ha detto...

Meglio sempre tacere. Non so niente, e non ho visto niente. Non c'ero, e se c'ero dormivo...

Scherzia a parte: ognuno di noi ha i suoi segreti, ed è giusto che li abbia. Se vengono svelati, che segreti sono?

AndreA ha detto...

I segreti, per essere tali...LO DEVONO RIMANERE!

Per il resto...

Credo non ci sia una regola precisa... bisogna "sentire" dentro ciò che è meglio fare.

Quando non "sentiamo" nulla o al contrario, c'è troppo rumore, beh, forse quello è il momento per non dire nulla!! :-)

Un abbraccio, buona notte!! :-)

Unknown ha detto...

@didi: l'ho conosciuto girando tra i miei link. Mi piace!

Ciao

MoF

DIDI ha detto...

@ Sara -> a volte meglio tenersi tutto il culo coperto...questo è quello che penso io...

@ Sturm und drang -> concordo perfettamente...i segreti devono essere segreti...ma secondo voi nemmeno agli amici piu fidatio si possono dire certe cose???

@ Andrea ->Quando c'è troppo rumore, beh, forse quello è il momento per non dire nulla!! :-)

Anonimo ha detto...

Nel dubbio non parlo!!

Sturm und Drang ha detto...

bè, ci sono i segreti, che in genere, quanto meno agli amici più fidati, si rivelano. Poi ci sono i segretissimi che invece non si rivelano a nessuno.