mercoledì 5 dicembre 2007

SEMPLICEMENTE COINCIDENZE



DESTINO O SEMPLICE COINCIDENZA?
A volte incappiamo in delle situazioni che poi ci chiediamo se veramente dovevamo essere li in quel momento...se quello che ci è successo è gia stato scritto da qualcuno o semplicemente se è stata una semplice coincidenza a far succedere quella determinata cosa...
Voltaire, era solito dire che il caso non esiste...tutto cio che accade ha una sua ragion d'essere. Forse gli uomini non sempre la capiscono, ma si può star certi che tutti facciamo parte di un unico disegno che corrisponde comunque ad una logica superiore. Sta solo a noi, con il nostro libero arbitrio, intervenire per modificare quelle che sembrano le direttive del destino.
Ma davvero ci crediamo a questo destino? io no...io non credo che l'uomo sia fatto x arrivare a un certo punto...il destino non esiste, figuriamoci se poi ci manda anche dei SEGNALI! Ma a volte mi piace pensare che non siano tutte coincidenze, che a volte, quando meno te lo aspetti, qualcosa di insignificante, qualcosa di assolutamente banale ti fa cambiare idea, ti fa rendere conto di qualcosa che ignoravi o solamente non volevi vedere...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cos'è successo ciccia???????
mi fai preoccupare!!!!!

ely

DIDI ha detto...

ne parlavo con una signora giorni fa e ieri mi è tornato in mente...
:-) niente di grave...